NOI CREDIAMO IN UN MONDO MIGLIORE
QUESTO STRAORDINARIO PROGETTO SI È CONCLUSO IL 28 MAGGIO 2019.
SCOPRI L’INCREDIBILE VIAGGIO DI LITER OF LIGHT!
Comunicare è vitale per ogni tipo di attività o di impresa, e anche per chi si occupa di social business nel Sud del Mondo: è anzi ancora più fondamentale in questo contesto adottare sempre un’ottica sistemica e considerare ogni minimo impatto che ogni azione può avere sull’intero processo.
Ma come comunicare lo sviluppo di una microimpresa in una zona rurale dell’Africa?
QUESTO È UN RACCONTO A RITROSO.
IL RACCONTO DEL PROGETTO #SOLARACADEMY
Un progetto nato dalla collaborazione di Liter of Light Italia, Politecnico di Torino e Solarplay. Il progetto si è concluso con un incontro, presso la sede di Solarplay a Lissone con i tre ragazzi vincitori del contest e il loro coordinatore per Liter of Light Italia Giorgio Giorgi.
In questa occasione ci hanno raccontato la loro avventura in Senegal, un tassello del progetto Illumina un sorriso.
Se vuoi sapere come è cominciato, leggi fino in fondo.
Per questa volta si parte dall’ultimo fotogramma.

Simona Dinucci, Luca Poracchia e Andrea Ramello, i nostri tre ospiti in sala hanno vinto il contest African Glocal Business e con il sostegno di Solarplay hanno potuto verificare il loro progetto di comunicazione d’impresa, apparentemente perfetto sulla carta, direttamente sul campo, trascorrendo una settimana a Kaffrine, circa 250 km da Dakar.
Lavorando a stretto contatto con la realtà locale di clienti e microimprenditori hanno dovuto rivedere tutta la comunicazione pensata in Italia, adattandola a una cultura diversa, a un contesto rurale, a un caldo che fa evaporare ogni liquido del corpo.

Sono venuti per incontrarci, per ringraziare chi ha reso possibile il loro viaggio con il sostegno economico, sono qui con Giorgio che è stato il loro ponte con la realtà senegalese, sono qui con un sorriso luminoso.
CI HANNO RACCONTATO IL LORO STUPORE.
Nel calarsi in ritmi di vita diversi, nel sentirsi vere mosche bianche, nel percepire accoglienza e diffidenza allo stesso momento.
Stupore nel riconoscere il loro progetto costruito su una realtà immaginata con impegno, ma scoperta completamente altra.
FORSE È PER QUESTO CHE QUI LA SOSTENIBILITÀ SI CHIAMA ILLUMINA UN SORRISO…
E ringraziamo Giorgio, Veronica, Giacomo e Lorenzo per essere il volto sorridente di Liter of Light Italia e della nostra corporate responsability!


È LA RIVOLUZIONE DI ILLUMINA UN SORRISO,
PROGETTO DA TEMPO SOSTENUTO DA SOLARPLAY,
CHE ORA TROVA ALTRI PARTNER IN #SOLARACADEMY.

SEGUITELI INSIEME A NOI IN QUESTA AVVENTURA!
ECCO I NUMERI DI LITER OF LIGHT:
LAMPADINE INSTALLATE
MILIONI DI PERSONE AIUTATE
PERSONE FORMATE
PAESI NEL MONDO
Come ti piacerebbe procedere?
Voglio approfondire il tema dell’efficientamento energetico.
Voglio un preventivo e/o
una consulenza gratuita.