Servizi per la sicurezza
La tua Sicurezza con Solarplay Engineering
Garantire la sicurezza nei cantieri è una sfida importantissima per Solarplay Engineering, che coinvolge competenza, professionalità ed esperienza.
Quando si parla di sicurezza nei cantieri si fa riferimento alla necessità, contemplata anche dalla legge, di garantire elevati livelli di prevenzione e protezione dei lavoratori, soprattutto in quegli ambienti di lavoro caratterizzati da un’alta incidenza infortunistica.
La norma principale nel nostro sistema legislativo, in materia di sicurezza sul lavoro, è il D.Lgs. 9 aprile 2008, nr. 81 che ha abrogato la normativa precedente, la 626/94 e anche altre normative specifiche per tipologia di settore (ad esempio il D.Lgs. 494/96 specifico per la sicurezza nei cantieri edili).
Il nuovo decreto, che regolamenta la sicurezza sui cantieri e tutti gli altri luoghi di lavoro, ha accorpato tutte le precedenti normative in un unico testo normativo per la sicurezza sul lavoro.
La cosa che non bisogna mai sottovalutare è che i cantieri sono luoghi di lavoro che possono nascondere innumerevoli insidie, caratterizzati peraltro da evoluzioni nel tempo delle caratteristiche dell’ambiente e delle lavorazioni svolte. Per questa ragione, molto spesso, subentrano maggiori difficoltà nel definire e mantenere le corrette procedure di lavoro in sicurezza.
Per gestire i rischi in cantiere e raggiungere adeguati livelli di prevenzione e protezione, con Solarplay Engineering mettiamo a disposizione dei nostri clienti servizi quali:
- Sistemi anticaduta
- Progetti ponteggi
- Certificati CPI VVF
- Vie di fuga – anticendio
- Coordinamento Sicurezza CSP / CSE
- POS per imprese
Affidati ai professionisti di Solarplay Engineering per garantire massima sicurezza nei tuoi cantieri!
Sistemi anticaduta
I sistemi anticaduta sono una protezione che salvaguarda la vita del lavoratore da una caduta dall’alto. I dati INAIL relativi agli infortuni sul lavoro nel nostro Paese sono allarmanti.
Coordinamento sicurezza
La figura del coordinatore della sicurezza nei cantieri, temporanei o mobili, è fondamentale per coordinare le imprese scelte per effettuare i lavori, in modo tale da diminuire i rischi sul lavoro, dalla progettazione alla fase esecutiva.